L’irrigazione s.n.c. di Azzolini e Maliga si occupa di progettazione e realizzazione di impianti di fertirrigazione.
Per fertirrigazione si intendono i vari sistemi di aggiungere fertilizzanti nell’acqua di irrigazione, prevalentemente negli impianti di microirrigazione ed a goccia, attraverso iniettori, pompe a suzione, dosatori idraulici ed elettrici.
Conosciuta ed utilizzata già da molto tempo in serre ed a pieno campo nel settore florovivaistico ed orticolo, questa tipologia di impianto trova sempre più consensi anche in agricoltura specializzata, garantendo risultato e risparmio di fertilizzante.
Gli impianti più sofisticati sono realizzati con banchi di fertirrigazione che permettono un dosaggio accurato dei concimi con una continua correzione delle singole quantità, gestita proporzionalmente attraverso un controllo automatico, in base alle analisi dei dati rilevati sul campo.
Il banco di fertirrigazione automatico può inoltre effettuare il controllo e l’eventuale correzione del ph ed elettroconducibilità dell’acqua di irrigazione, permettendo un’ulteriore risparmio di fertilizzante ed ottimizzandone l’assimilazione e l’efficacia sulle colture.

Fertirrigazione
L’irrigazione s.n.c. di Azzolini e Maliga si occupa di progettazione e realizzazione di impianti di fertirrigazione.